m&m


Profilo 2. Sofia by mick78

E’ venuto il momento anche di Sofia, coinquilina di Mick e Bice.

Nome: Sofia
Data di nascita: imprecisata, più o meno prima metà del novembre 2001
Soprannomi: Soffi (per la sua innata capacità di emettere quantità impressionanti di aria dalle narici), Contessina, Fìa, Fornetto, Patata.

Occhi azzuri, colori delicati, corporatura normale, è tutta diversa dalla sua ‘sorella maggiore’ Berenice.
Lei in foto viene difficilmente per molteplici motivi: non resta in posa, le autofocus nemmeno la mettono a fuoco, e bisogna trovarle lo sfondo adatto. Ma quando ci si riesce i risultati sono artistici.Ha le zampe posteriori un po’ più lughe di quelle anteriori, il che quando cammina le conferisce un’andatura leggermente comica. Ma è molto più delicata e discreta di Berenice, caratteristica che spiega la distizione nei soprannomi Contessina vs Baronessa.
E’ tenera e coccolona, ama fare la pasta sulle coperte ma anche su Mick, è modesta e discreta e non passa molto tempo a tolettarsi, cosa che fa perdere la pazienza a Berenice che generalmente decide di provvedere in prima persona…
Se esce dalla porta di casa, capita che si perda sulle scale condominiali, perché distingue Nord e Sud, ma non capisce a che piano si trova.
Da cucciola non miagolava, pensavamo fosse muta, ma a furia di parlarle ha imparato per imitazione a ‘parlare’ pure lei. Questo le ha conferito la capacità/vizio di rispondere a tono quando viene rimproverata… Quando fa le fusa ogni tanto ‘si inceppa’ il che non la rende molto rilassante, ma emana tantissimo calore e questo la rende impareggiabile nello scaldare i piedi di Mick, che li ha freddi per 8 mesi all’anno…
Da piccolina sbagliava spessisimo la misura dei salti, per cui dava capocciate un po’ ovunque, specialmente sotto i tavoli, o precipitava dalla parte opposta al suo obbiettivo. Adesso ha imparato, più o meno… insomma, va meglio.
Anche a lei, è impossibile non volere un mondo di bene.


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: