m&m


Come Windows ha salvato la mia vita, per una volta. by manu
24 gennaio 2008, 9:30 pm
Filed under: assurdità, real life | Tag: , , , , ,

Ebbene si, sto proprio parlando di Windows, versione XP SP2; il tanto criticato sistema operativo per una volta nella mia breve ed infima vita ha avuto un ruolo decisivo e ha salvato la mia vita (e quella di chiunque mi sarebbe capitato sotto le mani nelle successive ore).

Io, sono un estimantore di linux, dell’open source, del software freeware, bla bla bla… potrei continuare per ore, ma sarebbe inutile, fuori tema (OT per i geek) e non credo proprio che vi interessi in questo momento.

Comuque, stavo tornando dalla cena (ottima per chi lo volesse sapere) quando mi sono trovato il desktop (con desktop intendo il pc fisso) aperto su ubuntu (7.10, aggiornatissima) riavviata poco prima di cena e su cui avrei dovuto vedere l’icona di amule (quindi attivo) ma non c’è… allora? Che succede? Si è di nuovo bloccato?

Avvio amule ancora: click. (nulla…)

Apro una shell (tutti sappiamo che cosa sia eh?!) e ci digito con preoccupazione: amule
Attendo i messaggi di errore…babele di parole!!! E alla fine : CORE DUMP!

NOOOOOOOO!!!! Funesto presagio!

Chiudo la sessione di lavoro, ridigito username, ridigito la mia preziosa pw…

LA DURATA DELLA SESSIONE è STATA INFERIORE A 10″ bla bla bla… AAAARRRRGHH!!!

*qui salto tutta una parte tecnica e di sproloqui poco eleganti avvenuti su altre shell testuali*

Arrivo al punto che al 100esimo riavvio scorro fino a selezionare l’ultima risorsa: Windows XP e Explore2fs.

Explore2fs è un grazioso programma che consente quantomeno di leggere e copiare dati da partizioni ext2fs (partizioni linux per intenderci) che normalmente Windows ingnora completamente.
Magari in un post ne posso parlare…

Un software spartano ma efficacie che mi ha aiutato a recuperare la mia home directory (arabo eh?!) e, in qualche modo, a salvare la pellaccia, visto che non mi era nemmeno possibile leggere dal CD Live di Ubuntu il contenuto della mia home.

E così, per la prima volta nella mia vita, Windows ha contribuito al mantenimento sano del mio fegato.

Confesso che non l0 avrei mai detto.🙂


11 commenti so far
Lascia un commento

Sono In Panne! Che non Mi sia saltato il CORE pure a me? Non potrei nemmeno dirtelo xchè non ho avuto neppure il tempo materiale di innamorarmi di Linux, direi simpatia a prima vista e poi solo un odio profondo maturato a puntino per tutto ciò che inizia con XP!

Commento di Mary

Adesso vado a farmi un giro che forse mi salverà dal non impazzire.. anche se è per ora… Bye

Commento di Mary

These companies are going to want you to give
then a review of their product, in exchange for you receiving
free merchandise. Players earn coins which can then be spent buying
clothes, pets and furniture for their igloo. You generally
want them simply and freed from cost of cost.

Commento di Drew

Woah! I’m really loving the template/theme of
this site. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s tough to get
that “perfect balance” between superb usability and visual appearance.
I must say that you’ve done a amazing job with this.
Additionally, the blog loads extremely quick for me on Opera.
Superb Blog!

Commento di removed

It’s the best time to make a few plans for the long run and it’s time to be happy.
I’ve read this submit and if I may I wish to suggest you some attention-grabbing things or suggestions.
Maybe you could write next articles regarding this article.

I wish to learn even more things about it!

Commento di Tova D. Cambia

I love what you guys are up too. This sort of clever work and reporting!
Keep up the good works guys I’ve included you guys to my
personal blogroll.

Commento di Corinna W. Jenkin

It’s amazing to pay a quick visit this website and reading the
views of all friends on the topic of this paragraph, while I
am also eager of getting know-how.

Commento di Elisa X. Ellsbury

Everything is very open with a precise explanation of the challenges.
It was definitely informative. Your website is
very helpful. Many thanks for sharing!

Commento di Parthenia J. Villatoro

I really like looking through a post that will make people think.

Also, thanks for allowing for me to comment!

Commento di Agnes W. Sebert

whoah this weblog is excellent i love reading your articles.
Keep up the great work! You know, many people are searching round for
this info, you can help them greatly.

Commento di size pet buddies pooch

professional resume writers in indianapolis

Come Windows ha salvato la mia vita, per una volta. | m…

Trackback di professional resume writers in indianapolis




Lascia un commento

